Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
La ricerca ha trovato 751 risultati
- ieri, 17:35
- Forum: Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC
- Argomento: Qualcuno ha mai usato effetti laser nella propria saletta arcade?
- Risposte: 2
- Visite : 2270
Re: Qualcuno ha mai usato effetti laser nella propria saletta arcade?
Ciao a tutti,
sto sistemando un po’ alla volta la mia saletta arcade e, oltre alle classiche strisce LED, mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso per dare un po’ di atmosfera quando gioco la sera.
Cercando in giro sono finito su questo sito:
https://www.laserpotenti.com/
Ho visto che ...
- ieri, 16:09
- Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
- Argomento: Ready go
- Risposte: 45
- Visite : 87090
Re: Ready go
Complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
I colori scuri blu/viola su sfondo lucido fanno risaltare bene i tasti in plancia, la grafica scelta per il frontale e le fiancate e' coerente e ben armonizzata e il monitor si incastra alla perfezione in quella struttura "futuristica" che hai creato ...
I colori scuri blu/viola su sfondo lucido fanno risaltare bene i tasti in plancia, la grafica scelta per il frontale e le fiancate e' coerente e ben armonizzata e il monitor si incastra alla perfezione in quella struttura "futuristica" che hai creato ...
- ieri, 15:54
- Forum: Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC
- Argomento: Mobile Arcade con Plancia
- Risposte: 15
- Visite : 10625
Re: Mobile Arcade con Plancia
E poi mancheressero i due tasti per mettere il credito un'altra modifica ciao
- ieri, 15:45
- Forum: Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC
- Argomento: Mobile Arcade con Plancia
- Risposte: 15
- Visite : 10625
Re: Mobile Arcade con Plancia
Buongiorno LenticchiaM,
sono rimasto moolto colpito da questa stupefacente Postazione da Gioco Arcade ideata da te e costruita dal bravissimo e famosissimo artista Carlo Nobile e quindi volevo chiederti se puoi idearmene una anche a me che poi la faccio mettere appunto da Carlo Nobile e vado a ...
sono rimasto moolto colpito da questa stupefacente Postazione da Gioco Arcade ideata da te e costruita dal bravissimo e famosissimo artista Carlo Nobile e quindi volevo chiederti se puoi idearmene una anche a me che poi la faccio mettere appunto da Carlo Nobile e vado a ...
- ieri, 15:29
- Forum: Miscellanea software
- Argomento: Roms Street Fighter 2
- Risposte: 33
- Visite : 65718
Re: Roms Street Fighter 2
Buonasera, volevo chiedervi a Voi del Forum se si può Cancellare questo Argomento??
Noo Lenticchia perche'?????????????????????
Potrebbe essere utile in futuro se arrivasse qualcun altro che si ricorda SF2 Marrone Metallico esclusivo della mitologica sala giochi di Igea Marina e avesse dei dubbi ...
- 06/06/2026, 10:33
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Progetto NAOMI UNIVERSAL CABINET + Pc
- Risposte: 1
- Visite : 6357
Re: Progetto NAOMI UNIVERSAL CABINET + Pc
Ciao. Strano che nessuno ti sia venuto in aiuto in un mese..
Allora, io non sono molto esperto per cui ti dico le cose che piu' o meno so e potrebbero esserti d'aiuto.
Per far coesistere contemporaneamente pc e scheda Naomi, dovrai per forza switchare la presa quando passi dall'uno all'altro ...
Allora, io non sono molto esperto per cui ti dico le cose che piu' o meno so e potrebbero esserti d'aiuto.
Per far coesistere contemporaneamente pc e scheda Naomi, dovrai per forza switchare la presa quando passi dall'uno all'altro ...
- 06/06/2026, 9:37
- Forum: JammASD / SmartASD - Domande e Problemi
- Argomento: SmartASD
- Risposte: 763
- Visite : 1586497
Re: SmartASD
No avra' 6-7 anniTox Nox Fox ha scritto: ↑04/06/2026, 14:44 Il firmware non è installabile dall'utente
Se hai preso la jammASD recentemente probabilmente ha già l'ultimo firmware
- 05/06/2026, 19:25
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
- Risposte: 48
- Visite : 93296
Re: Da cabinato Jamma a mamecab
Per collegare correttamente la scheda video ATI Radeon HD 4890:
1. A pc spento individua lo slot PCI Express x16 (il più vicino al processore), sblocca la levetta di sicurezza laterale e premi la scheda verso il basso fino a sentire il "clic" di blocco.
2. La HD 4890 richiede energia ...
1. A pc spento individua lo slot PCI Express x16 (il più vicino al processore), sblocca la levetta di sicurezza laterale e premi la scheda verso il basso fino a sentire il "clic" di blocco.
2. La HD 4890 richiede energia ...
- 04/06/2026, 11:47
- Forum: Retro-Console
- Argomento: SNES - Pang X Street Fighter II
- Risposte: 16
- Visite : 57192
Re: SNES - Pang X Street Fighter II
Oggi è un grande giorno:
ho sbloccato la prima sfera del primo livello e l'ho messa in movimento!
Lei rimbalza felice, proprio come le palle di Pang...
MA con una bella differenza:
Quando la colpisci, NON si divide in due. Niente sferette gemelle, niente caos extra.
Invece ha una barretta della ...
- 04/06/2026, 10:51
- Forum: Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc
- Argomento: Configurazione tasti TaitoTypeX
- Risposte: 3
- Visite : 12019
Re: Configurazione tasti TaitoTypeX
Non conosco RGS script pero' qualche anno fa quando volevo tanto giocarli avevo notato che dipendeva molto dalla fonte, ovvero c'erano giochi che partivano gia' perfettamente verticali senza fare niente (aprivi la cartella, cliccavi sull'exe, attendevi qualche attimo e lui si ruotava e partiva ...
- 04/06/2026, 10:34
- Forum: Emulatori Windows
- Argomento: Arcade64 menù
- Risposte: 7
- Visite : 22060
Re: Arcade64 menù
Non riesco ad impostare che con il joystick (freccia su e freccia giu) mi consenta di navigare nella lista dei giochi dalla UI
Ciao,
non so se hai già risolto e con un po’ di ritardo ti lascio comunque la soluzione.
Per abilitare la navigazione con il dpad nei vari MAME mantenuti da Robbbert ...
- 04/06/2026, 10:07
- Forum: JammASD / SmartASD - Domande e Problemi
- Argomento: SmartASD
- Risposte: 763
- Visite : 1586497
Re: SmartASD
Buongiorno Picerno. Forse non e' la sezione piu' adatta ma avendo la Jammasd da configurare su un cab che ospiterà Batocera linux posso chiederti come procedere e come installare l'ultimo aggiornamento firmware che riduce la lag? grazie
- 25/05/2026, 12:12
- Forum: Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc
- Argomento: Configurazione tasti TaitoTypeX
- Risposte: 3
- Visite : 12019
Re: Configurazione tasti TaitoTypeX
Ciao ma solo un gioco ha quel problema o tutti?
- 24/05/2026, 16:41
- Forum: Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc
- Argomento: Verba volant, script manent: "tutorial" per i 15 KHz su CRT per Batocera 41
- Risposte: 25
- Visite : 51846
Re: Verba volant, script manent: "tutorial" per i 15 KHz su CRT per Batocera 41
Grazie gentilissimi entrambi, capito tutto!!

- 24/05/2026, 15:40
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
- Risposte: 48
- Visite : 93296
Re: Da cabinato Jamma a mamecab
Grazie del chiarimento Got, sei sempre molto preciso e gentile <-shake2->
Onestamente la via proposta da mrforever e' forse quella piu' semplice da seguire per Japo in quanto gli eviterebbe un grosso lavoro di ricerca di rom, scremature, flashamenti, patchamenti per crt, configurazioni, ecc.
Gli ...
Onestamente la via proposta da mrforever e' forse quella piu' semplice da seguire per Japo in quanto gli eviterebbe un grosso lavoro di ricerca di rom, scremature, flashamenti, patchamenti per crt, configurazioni, ecc.
Gli ...
- 22/05/2026, 16:35
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
- Risposte: 48
- Visite : 93296
Re: Da cabinato Jamma a mamecab
Intanto ti chiedo: hai manualita' coi pc cioe' sai muoverti bene tra cartelle, sostituzione di files, ecc?
Conosci un po' Linux?
Perche' se non ne hai ti conviene andare direttamente sulla soluzione proposta da mrforever che e' quasi a fatica 0 e fa girare tranquillamente e bene tutto cio' che ti ...
Conosci un po' Linux?
Perche' se non ne hai ti conviene andare direttamente sulla soluzione proposta da mrforever che e' quasi a fatica 0 e fa girare tranquillamente e bene tutto cio' che ti ...
- 20/05/2026, 17:07
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
- Risposte: 48
- Visite : 93296
Re: Da cabinato Jamma a mamecab
Beh se trovi qualcuno che ti prepara la pappa pronta dimmelo che mi evito anche io un sacco di rotture <-lol-> :D :D
Il pc ce l'hai.
Prendi la JammASD.
Adesso ti devi procurare la versione 42 di bato che e' la penultima uscita nonche' la piu' stabile (attento ti serve Bato 42 CRT, non quella ...
Il pc ce l'hai.
Prendi la JammASD.
Adesso ti devi procurare la versione 42 di bato che e' la penultima uscita nonche' la piu' stabile (attento ti serve Bato 42 CRT, non quella ...
- 20/05/2026, 14:18
- Forum: Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc
- Argomento: Verba volant, script manent: "tutorial" per i 15 KHz su CRT per Batocera 41
- Risposte: 25
- Visite : 51846
Re: Verba volant, script manent: "tutorial" per i 15 KHz su CRT per Batocera 41
- Ok quindi se ho capito bene non posso in nessun modo inserire le rom nel secondo hd e poi collegarlo in un secondo momento, nemmeno formattandolo in un formato compatibile con Bato.
Dunque dovro' avere gia' attaccato il secondo hd (formattato come?) nel momento in cui faro' partire Bato la prima ...
Dunque dovro' avere gia' attaccato il secondo hd (formattato come?) nel momento in cui faro' partire Bato la prima ...
- 18/05/2026, 16:09
- Forum: Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)
- Argomento: [TESTING LIGHTGUN] OpenFIRE per ESP32 v6.2-beta2: Firmware Wireless a zero latenza (100% Feature Complete)
- Risposte: 6
- Visite : 21045
Re: [TESTING LIGHTGUN] OpenFIRE per ESP32 v6.2-beta2: Firmware Wireless a zero latenza (100% Feature Complete)
Ciao Ale.
Molto interessante questo tuo progetto!
Da ignorante totale mi sembra di comprendere che ESP32-S3 e' uno schedino, tra l'altro molto economico, che andrebbe inserito con una opportuna batteria all'interno di una pistola da realizzare tramite stampante 3d seguendo il tuo link col progetto ...
Molto interessante questo tuo progetto!
Da ignorante totale mi sembra di comprendere che ESP32-S3 e' uno schedino, tra l'altro molto economico, che andrebbe inserito con una opportuna batteria all'interno di una pistola da realizzare tramite stampante 3d seguendo il tuo link col progetto ...
- 18/05/2026, 15:28
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
- Risposte: 48
- Visite : 93296
Re: Da cabinato Jamma a mamecab
Si il pc che hai messo non e' recentissimo ma dovrebbe andare piu' che bene per far girare tutte le console a 8 e 16 bit, gli arcade da sala fino al 2000-2005 (mame, AM2, AM3, Naomi, Atomiswave e anche molti Lindberg che sono gli ultimissimi coin-op usciti) e penso anche giochi fino alla PS1. In ...