Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

La ricerca ha trovato 751 risultati

da principekento
ieri, 17:35
Forum: Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC
Argomento: Qualcuno ha mai usato effetti laser nella propria saletta arcade?
Risposte: 2
Visite : 2270

Re: Qualcuno ha mai usato effetti laser nella propria saletta arcade?


Ciao a tutti,

sto sistemando un po’ alla volta la mia saletta arcade e, oltre alle classiche strisce LED, mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso per dare un po’ di atmosfera quando gioco la sera.

Cercando in giro sono finito su questo sito:
https://www.laserpotenti.com/

Ho visto che ...
da principekento
ieri, 16:09
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Ready go
Risposte: 45
Visite : 87090

Re: Ready go

Complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
I colori scuri blu/viola su sfondo lucido fanno risaltare bene i tasti in plancia, la grafica scelta per il frontale e le fiancate e' coerente e ben armonizzata e il monitor si incastra alla perfezione in quella struttura "futuristica" che hai creato ...
da principekento
ieri, 15:54
Forum: Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC
Argomento: Mobile Arcade con Plancia
Risposte: 15
Visite : 10625

Re: Mobile Arcade con Plancia

E poi mancheressero i due tasti per mettere il credito un'altra modifica ciao
da principekento
ieri, 15:45
Forum: Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC
Argomento: Mobile Arcade con Plancia
Risposte: 15
Visite : 10625

Re: Mobile Arcade con Plancia

Buongiorno LenticchiaM,
sono rimasto moolto colpito da questa stupefacente Postazione da Gioco Arcade ideata da te e costruita dal bravissimo e famosissimo artista Carlo Nobile e quindi volevo chiederti se puoi idearmene una anche a me che poi la faccio mettere appunto da Carlo Nobile e vado a ...
da principekento
ieri, 15:29
Forum: Miscellanea software
Argomento: Roms Street Fighter 2
Risposte: 33
Visite : 65718

Re: Roms Street Fighter 2


Buonasera, volevo chiedervi a Voi del Forum se si può Cancellare questo Argomento??

Noo Lenticchia perche'?????????????????????
Potrebbe essere utile in futuro se arrivasse qualcun altro che si ricorda SF2 Marrone Metallico esclusivo della mitologica sala giochi di Igea Marina e avesse dei dubbi ...
da principekento
06/06/2026, 10:33
Forum: Generici\Mamecab
Argomento: Progetto NAOMI UNIVERSAL CABINET + Pc
Risposte: 1
Visite : 6357

Re: Progetto NAOMI UNIVERSAL CABINET + Pc

Ciao. Strano che nessuno ti sia venuto in aiuto in un mese..
Allora, io non sono molto esperto per cui ti dico le cose che piu' o meno so e potrebbero esserti d'aiuto.

Per far coesistere contemporaneamente pc e scheda Naomi, dovrai per forza switchare la presa quando passi dall'uno all'altro ...
da principekento
06/06/2026, 9:37
Forum: JammASD / SmartASD - Domande e Problemi
Argomento: SmartASD
Risposte: 763
Visite : 1586497

Re: SmartASD

Tox Nox Fox ha scritto: 04/06/2026, 14:44 Il firmware non è installabile dall'utente
Se hai preso la jammASD recentemente probabilmente ha già l'ultimo firmware
No avra' 6-7 anni
da principekento
05/06/2026, 19:25
Forum: Generici\Mamecab
Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
Risposte: 48
Visite : 93296

Re: Da cabinato Jamma a mamecab

Per collegare correttamente la scheda video ATI Radeon HD 4890:

1. A pc spento individua lo slot PCI Express x16 (il più vicino al processore), sblocca la levetta di sicurezza laterale e premi la scheda verso il basso fino a sentire il "clic" di blocco.

2. La HD 4890 richiede energia ...
da principekento
04/06/2026, 11:47
Forum: Retro-Console
Argomento: SNES - Pang X Street Fighter II
Risposte: 16
Visite : 57192

Re: SNES - Pang X Street Fighter II


Oggi è un grande giorno:
ho sbloccato la prima sfera del primo livello e l'ho messa in movimento!
Lei rimbalza felice, proprio come le palle di Pang...

MA con una bella differenza:
Quando la colpisci, NON si divide in due. Niente sferette gemelle, niente caos extra.
Invece ha una barretta della ...
da principekento
04/06/2026, 10:51
Forum: Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc
Argomento: Configurazione tasti TaitoTypeX
Risposte: 3
Visite : 12019

Re: Configurazione tasti TaitoTypeX

Non conosco RGS script pero' qualche anno fa quando volevo tanto giocarli avevo notato che dipendeva molto dalla fonte, ovvero c'erano giochi che partivano gia' perfettamente verticali senza fare niente (aprivi la cartella, cliccavi sull'exe, attendevi qualche attimo e lui si ruotava e partiva ...
da principekento
04/06/2026, 10:34
Forum: Emulatori Windows
Argomento: Arcade64 menù
Risposte: 7
Visite : 22060

Re: Arcade64 menù



Non riesco ad impostare che con il joystick (freccia su e freccia giu) mi consenta di navigare nella lista dei giochi dalla UI


Ciao,
non so se hai già risolto e con un po’ di ritardo ti lascio comunque la soluzione.

Per abilitare la navigazione con il dpad nei vari MAME mantenuti da Robbbert ...
da principekento
04/06/2026, 10:07
Forum: JammASD / SmartASD - Domande e Problemi
Argomento: SmartASD
Risposte: 763
Visite : 1586497

Re: SmartASD

Buongiorno Picerno. Forse non e' la sezione piu' adatta ma avendo la Jammasd da configurare su un cab che ospiterà Batocera linux posso chiederti come procedere e come installare l'ultimo aggiornamento firmware che riduce la lag? grazie
da principekento
25/05/2026, 12:12
Forum: Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc
Argomento: Configurazione tasti TaitoTypeX
Risposte: 3
Visite : 12019

Re: Configurazione tasti TaitoTypeX

Ciao ma solo un gioco ha quel problema o tutti?
da principekento
24/05/2026, 15:40
Forum: Generici\Mamecab
Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
Risposte: 48
Visite : 93296

Re: Da cabinato Jamma a mamecab

Grazie del chiarimento Got, sei sempre molto preciso e gentile <-shake2->

Onestamente la via proposta da mrforever e' forse quella piu' semplice da seguire per Japo in quanto gli eviterebbe un grosso lavoro di ricerca di rom, scremature, flashamenti, patchamenti per crt, configurazioni, ecc.
Gli ...
da principekento
22/05/2026, 16:35
Forum: Generici\Mamecab
Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
Risposte: 48
Visite : 93296

Re: Da cabinato Jamma a mamecab

Intanto ti chiedo: hai manualita' coi pc cioe' sai muoverti bene tra cartelle, sostituzione di files, ecc?
Conosci un po' Linux?

Perche' se non ne hai ti conviene andare direttamente sulla soluzione proposta da mrforever che e' quasi a fatica 0 e fa girare tranquillamente e bene tutto cio' che ti ...
da principekento
20/05/2026, 17:07
Forum: Generici\Mamecab
Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
Risposte: 48
Visite : 93296

Re: Da cabinato Jamma a mamecab

Beh se trovi qualcuno che ti prepara la pappa pronta dimmelo che mi evito anche io un sacco di rotture <-lol-> :D :D

Il pc ce l'hai.
Prendi la JammASD.
Adesso ti devi procurare la versione 42 di bato che e' la penultima uscita nonche' la piu' stabile (attento ti serve Bato 42 CRT, non quella ...
da principekento
20/05/2026, 14:18
Forum: Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc
Argomento: Verba volant, script manent: "tutorial" per i 15 KHz su CRT per Batocera 41
Risposte: 25
Visite : 51846

Re: Verba volant, script manent: "tutorial" per i 15 KHz su CRT per Batocera 41

- Ok quindi se ho capito bene non posso in nessun modo inserire le rom nel secondo hd e poi collegarlo in un secondo momento, nemmeno formattandolo in un formato compatibile con Bato.
Dunque dovro' avere gia' attaccato il secondo hd (formattato come?) nel momento in cui faro' partire Bato la prima ...
da principekento
18/05/2026, 16:09
Forum: Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)
Argomento: [TESTING LIGHTGUN] OpenFIRE per ESP32 v6.2-beta2: Firmware Wireless a zero latenza (100% Feature Complete)
Risposte: 6
Visite : 21045

Re: [TESTING LIGHTGUN] OpenFIRE per ESP32 v6.2-beta2: Firmware Wireless a zero latenza (100% Feature Complete)

Ciao Ale.
Molto interessante questo tuo progetto!
Da ignorante totale mi sembra di comprendere che ESP32-S3 e' uno schedino, tra l'altro molto economico, che andrebbe inserito con una opportuna batteria all'interno di una pistola da realizzare tramite stampante 3d seguendo il tuo link col progetto ...
da principekento
18/05/2026, 15:28
Forum: Generici\Mamecab
Argomento: Da cabinato Jamma a mamecab
Risposte: 48
Visite : 93296

Re: Da cabinato Jamma a mamecab

Si il pc che hai messo non e' recentissimo ma dovrebbe andare piu' che bene per far girare tutte le console a 8 e 16 bit, gli arcade da sala fino al 2000-2005 (mame, AM2, AM3, Naomi, Atomiswave e anche molti Lindberg che sono gli ultimissimi coin-op usciti) e penso anche giochi fino alla PS1. In ...

Vai alla ricerca avanzata