Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

La ricerca ha trovato 2390 risultati

da larasa
15/06/2026, 20:07
Forum: Monitor
Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
Risposte: 38
Visite : 22806

Re: cerco consigli sui MIVAR ...

ho provato a fare il ponte 55-54 e non si è più accesa la tv . poi ho tolto il ponte 55-54 e ho fatto il ponte 55-36 , ma niente da fare , non si accende in nessun modo .
da larasa
15/06/2026, 15:00
Forum: Monitor
Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
Risposte: 38
Visite : 22806

Re: cerco consigli sui MIVAR ...

Mappor.. di quella tro.. !!! Vaffancu.. a tutto arcade!!! Si é svampata la scheda del mivar , maledetto a me quando saldo , stavo così bene col mio ponticello di coccodrillo, mannaggia .
un mivar 20p2 e un mtc900 pronti per l'isola ecologica , se qualcuno li vuole li viene a prendere .
fig. come ...
da larasa
14/06/2026, 21:53
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
Risposte: 13
Visite : 11622

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

non devi fare copia incolla con il file .img , devi "montarlo con "win32diskimager" .
da larasa
14/06/2026, 21:15
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
Risposte: 13
Visite : 11622

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

forse sono confuso ma a me sembra questa la tua motherboard:
da larasa
14/06/2026, 21:08
Forum: Monitor
Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
Risposte: 38
Visite : 22806

Re: cerco consigli sui MIVAR ...

oggi ho cercato la continuità tra il filo GND della neckboard e i pin del microcontroller ST92195B , il tester ha "beeppato" sui pin 33-35-36-37-44-46-53-54 come descritto da biasini , nel dubbio ho seguito il pinout che descrive il pin 36 come GND , ha funzionato .
avrei voluto usare l'audio della ...
da larasa
13/06/2026, 14:38
Forum: Monitor
Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
Risposte: 38
Visite : 22806

Re: cerco consigli sui MIVAR ...

ok , ma allora perchè ho trovato queste "differenze" ?
da larasa
13/06/2026, 13:54
Forum: Monitor
Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
Risposte: 38
Visite : 22806

Re: cerco consigli sui MIVAR ...

dopo tanto tempo è giunta l'ora di "fare" l'auto on sul mivar 20P2 , però ... ho visto online che si "ponteggiano" piedini diversi , non ce n'è uno uguale all'altro , quindi la mia domanda è : cosa potrebbe succedere se faccio un ponte nel pin sbagliato ? come dovrei fare a sapere quali sono i pin ...
da larasa
13/06/2026, 13:21
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
Risposte: 13
Visite : 11622

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

https://archive.org/details/@potato_resurrection_project
c'è un thread per saga ex2 , la pcb ci assomiglia molto , ma usa una sd da 128gb , se hai gia una sd da 128gb provare non costa nulla . non chiedermi come si fa perche non lo so, l'ho fatto per una pandora 5s ma c'era un solo file .img , che ...
da larasa
12/06/2026, 13:27
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
Risposte: 13
Visite : 11622

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

riusciresti ad aprirla e fare una bella foto alla motherboard in modo da poter leggere il modello ?
da larasa
12/06/2026, 0:05
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

vedrò di "scroccare" la misurazione da qualcuno , chi potrebbe avere quello strumento ? elettrauto? antennista? elettricista di quadri elettrici ?
alla fine comprerò/baratterò/scambierò il filo completo , altrimenti in quale TV potrei trovarlo ?
da larasa
11/06/2026, 21:23
Forum: PCB Jamma e sistemi Arcade
Argomento: Pulire e lavare schede elettroniche e PCB
Risposte: 13
Visite : 10320

Re: Pulire e lavare schede elettroniche e PCB

io uso l'acetone o diluente con un cotton fioc o un pennellino da 5mm sin dove riesco ad arrivare , in modo delicato , il resto resta com'è , altri modi non li ho mai provati .
da larasa
11/06/2026, 21:16
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

... siamo una squadra fantastici ! ...

poi dopo , la curiosità mi chiede cos'è e dov'è questo cerchiato di rosso .
da larasa
11/06/2026, 19:19
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

son tornato , allora il tester sull'impostazione "Beep" , tra ventosa e la fine del filo , fa Beep! quindi dovrebbe esserci continuità .
se lo metto sull'impostazione di misurazione ohm mi da 1,5 ohm .
tutte le altre misurazioni , ventosa-filo blu , filo blu- fine del filo ventosa , non segnano ne ...
da larasa
11/06/2026, 18:39
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

non mi ricordo se ho controllato anche la continuità , però ho notato che , quando stacco un coccodrillo dalla ventosa , per un attimo mi da una misura.
sono troppo curioso , vado a prendere tutto in garage e torno .
da larasa
11/06/2026, 18:22
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

ho fatto ... purtroppo non segna niente , l'aver ragione ti da ragione , che esperienza per capire al primo colpo dov'è il problema , complimenti , grazie delle spiegazioni , foto e pazienza .
p.s.: ho cambiato tester , non si discosta molto dall'altro ma questo arriva a 20Mohm , per curiosità ho ...
da larasa
09/06/2026, 20:25
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

https://www.ebay.it/itm/225429287963?_skw=mtc900+hantarex&itmmeta=01KTPSQVCDBQD8S51EJ6V4YXFV&hash=item347ca1f41b:g:jLQAAOSwd7Zj72fV&itmprp=enc%3AAQALAAAA8GfYFPkwiKCW4ZNSs2u11xDTBHgjpzHXh3j0EUtS2C%2FDQl5Xl520ol%2FZfC%2F380hoRaKRApUGay9%2BKahev1GGkm5oINAfGv%2FrOlckOaLvCag%2F1iLM5BDfGP ...
da larasa
09/06/2026, 18:54
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

Dici ventosa col bleeder?
ce l'hai ? funzionante ? deve essere mia ...
quelle simili che vedo online vanno tutte bene o ce ne vuole una in particolare ?

un grazie enorme a soyl , che se passa di qua gli regalo degli edierre , per la pazienza e la precisione delle informazioni .
da larasa
09/06/2026, 13:04
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

si ok ,ma non mi sgridate che poi mi demoralizzo .
son de coccio e non ho ancora capito la cosa del G2 , scusatemi ma non capisco , forse una foto potrebbe aiutarmi .
poi ...
ho cercato di fare tutto da capo seguendo le indicazioni del manuale e le misurazioni consigliate da Soyl :
- regolata ...
da larasa
08/06/2026, 18:51
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

la saldatura del filo blu l'ho rifatta , la R139 però l'ho misurata solo da una parte senza trimmare niente . domani provo a cercare un tester migliore e misurare G2 e meglio.
scusate la banalità delle mie domande , cerco di mettere ordine alle mie confusioni e lacune .
da larasa
08/06/2026, 17:56
Forum: Monitor
Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
Risposte: 40
Visite : 28594

Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab

non hai misurato la G2 come ti ho detto nel post precedente
sicuramente ce l'ho sotto il naso ma ... cos'è G2 ? G1 ? sul manuale mi sembra di non aver visto nessuna scritta G2 o G1 , cosa sono ? me li indicheresti con una freccia ? per favore .
di positivo c'è che ho misurato la cc di R139 e mi da ...

Vai alla ricerca avanzata