Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
La ricerca ha trovato 2390 risultati
- 15/06/2026, 20:07
- Forum: Monitor
- Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
- Risposte: 38
- Visite : 22806
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
ho provato a fare il ponte 55-54 e non si è più accesa la tv . poi ho tolto il ponte 55-54 e ho fatto il ponte 55-36 , ma niente da fare , non si accende in nessun modo .
- 15/06/2026, 15:00
- Forum: Monitor
- Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
- Risposte: 38
- Visite : 22806
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
Mappor.. di quella tro.. !!! Vaffancu.. a tutto arcade!!! Si é svampata la scheda del mivar , maledetto a me quando saldo , stavo così bene col mio ponticello di coccodrillo, mannaggia .
un mivar 20p2 e un mtc900 pronti per l'isola ecologica , se qualcuno li vuole li viene a prendere .
fig. come ...
un mivar 20p2 e un mtc900 pronti per l'isola ecologica , se qualcuno li vuole li viene a prendere .
fig. come ...
- 14/06/2026, 21:53
- Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
- Argomento: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
- Risposte: 13
- Visite : 11622
Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
non devi fare copia incolla con il file .img , devi "montarlo con "win32diskimager" .
- 14/06/2026, 21:15
- Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
- Argomento: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
- Risposte: 13
- Visite : 11622
Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
forse sono confuso ma a me sembra questa la tua motherboard:
- 14/06/2026, 21:08
- Forum: Monitor
- Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
- Risposte: 38
- Visite : 22806
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
oggi ho cercato la continuità tra il filo GND della neckboard e i pin del microcontroller ST92195B , il tester ha "beeppato" sui pin 33-35-36-37-44-46-53-54 come descritto da biasini , nel dubbio ho seguito il pinout che descrive il pin 36 come GND , ha funzionato .
avrei voluto usare l'audio della ...
avrei voluto usare l'audio della ...
- 13/06/2026, 14:38
- Forum: Monitor
- Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
- Risposte: 38
- Visite : 22806
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
ok , ma allora perchè ho trovato queste "differenze" ?
- 13/06/2026, 13:54
- Forum: Monitor
- Argomento: cerco consigli sui MIVAR ...
- Risposte: 38
- Visite : 22806
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
dopo tanto tempo è giunta l'ora di "fare" l'auto on sul mivar 20P2 , però ... ho visto online che si "ponteggiano" piedini diversi , non ce n'è uno uguale all'altro , quindi la mia domanda è : cosa potrebbe succedere se faccio un ponte nel pin sbagliato ? come dovrei fare a sapere quali sono i pin ...
- 13/06/2026, 13:21
- Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
- Argomento: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
- Risposte: 13
- Visite : 11622
Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
https://archive.org/details/@potato_resurrection_project
c'è un thread per saga ex2 , la pcb ci assomiglia molto , ma usa una sd da 128gb , se hai gia una sd da 128gb provare non costa nulla . non chiedermi come si fa perche non lo so, l'ho fatto per una pandora 5s ma c'era un solo file .img , che ...
c'è un thread per saga ex2 , la pcb ci assomiglia molto , ma usa una sd da 128gb , se hai gia una sd da 128gb provare non costa nulla . non chiedermi come si fa perche non lo so, l'ho fatto per una pandora 5s ma c'era un solo file .img , che ...
- 12/06/2026, 13:27
- Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
- Argomento: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
- Risposte: 13
- Visite : 11622
Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3
riusciresti ad aprirla e fare una bella foto alla motherboard in modo da poter leggere il modello ?
- 12/06/2026, 0:05
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
vedrò di "scroccare" la misurazione da qualcuno , chi potrebbe avere quello strumento ? elettrauto? antennista? elettricista di quadri elettrici ?
alla fine comprerò/baratterò/scambierò il filo completo , altrimenti in quale TV potrei trovarlo ?
alla fine comprerò/baratterò/scambierò il filo completo , altrimenti in quale TV potrei trovarlo ?
- 11/06/2026, 21:23
- Forum: PCB Jamma e sistemi Arcade
- Argomento: Pulire e lavare schede elettroniche e PCB
- Risposte: 13
- Visite : 10320
Re: Pulire e lavare schede elettroniche e PCB
io uso l'acetone o diluente con un cotton fioc o un pennellino da 5mm sin dove riesco ad arrivare , in modo delicato , il resto resta com'è , altri modi non li ho mai provati .
- 11/06/2026, 21:16
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
... siamo una squadra fantastici ! ...
poi dopo , la curiosità mi chiede cos'è e dov'è questo cerchiato di rosso .
poi dopo , la curiosità mi chiede cos'è e dov'è questo cerchiato di rosso .
- 11/06/2026, 19:19
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
son tornato , allora il tester sull'impostazione "Beep" , tra ventosa e la fine del filo , fa Beep! quindi dovrebbe esserci continuità .
se lo metto sull'impostazione di misurazione ohm mi da 1,5 ohm .
tutte le altre misurazioni , ventosa-filo blu , filo blu- fine del filo ventosa , non segnano ne ...
se lo metto sull'impostazione di misurazione ohm mi da 1,5 ohm .
tutte le altre misurazioni , ventosa-filo blu , filo blu- fine del filo ventosa , non segnano ne ...
- 11/06/2026, 18:39
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
non mi ricordo se ho controllato anche la continuità , però ho notato che , quando stacco un coccodrillo dalla ventosa , per un attimo mi da una misura.
sono troppo curioso , vado a prendere tutto in garage e torno .
sono troppo curioso , vado a prendere tutto in garage e torno .
- 11/06/2026, 18:22
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
ho fatto ... purtroppo non segna niente , l'aver ragione ti da ragione , che esperienza per capire al primo colpo dov'è il problema , complimenti , grazie delle spiegazioni , foto e pazienza .
p.s.: ho cambiato tester , non si discosta molto dall'altro ma questo arriva a 20Mohm , per curiosità ho ...
p.s.: ho cambiato tester , non si discosta molto dall'altro ma questo arriva a 20Mohm , per curiosità ho ...
- 09/06/2026, 20:25
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
https://www.ebay.it/itm/225429287963?_skw=mtc900+hantarex&itmmeta=01KTPSQVCDBQD8S51EJ6V4YXFV&hash=item347ca1f41b:g:jLQAAOSwd7Zj72fV&itmprp=enc%3AAQALAAAA8GfYFPkwiKCW4ZNSs2u11xDTBHgjpzHXh3j0EUtS2C%2FDQl5Xl520ol%2FZfC%2F380hoRaKRApUGay9%2BKahev1GGkm5oINAfGv%2FrOlckOaLvCag%2F1iLM5BDfGP ...
- 09/06/2026, 18:54
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
ce l'hai ? funzionante ? deve essere mia ...Dici ventosa col bleeder?
quelle simili che vedo online vanno tutte bene o ce ne vuole una in particolare ?
un grazie enorme a soyl , che se passa di qua gli regalo degli edierre , per la pazienza e la precisione delle informazioni .
- 09/06/2026, 13:04
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
si ok ,ma non mi sgridate che poi mi demoralizzo .
son de coccio e non ho ancora capito la cosa del G2 , scusatemi ma non capisco , forse una foto potrebbe aiutarmi .
poi ...
ho cercato di fare tutto da capo seguendo le indicazioni del manuale e le misurazioni consigliate da Soyl :
- regolata ...
son de coccio e non ho ancora capito la cosa del G2 , scusatemi ma non capisco , forse una foto potrebbe aiutarmi .
poi ...
ho cercato di fare tutto da capo seguendo le indicazioni del manuale e le misurazioni consigliate da Soyl :
- regolata ...
- 08/06/2026, 18:51
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
la saldatura del filo blu l'ho rifatta , la R139 però l'ho misurata solo da una parte senza trimmare niente . domani provo a cercare un tester migliore e misurare G2 e meglio.
scusate la banalità delle mie domande , cerco di mettere ordine alle mie confusioni e lacune .
scusate la banalità delle mie domande , cerco di mettere ordine alle mie confusioni e lacune .
- 08/06/2026, 17:56
- Forum: Monitor
- Argomento: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- Risposte: 40
- Visite : 28594
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
non hai misurato la G2 come ti ho detto nel post precedente
sicuramente ce l'ho sotto il naso ma ... cos'è G2 ? G1 ? sul manuale mi sembra di non aver visto nessuna scritta G2 o G1 , cosa sono ? me li indicheresti con una freccia ? per favore .
di positivo c'è che ho misurato la cc di R139 e mi da ...
sicuramente ce l'ho sotto il naso ma ... cos'è G2 ? G1 ? sul manuale mi sembra di non aver visto nessuna scritta G2 o G1 , cosa sono ? me li indicheresti con una freccia ? per favore .
di positivo c'è che ho misurato la cc di R139 e mi da ...